Weekend al Cinema, in arrivo sette nuovi film

E’ il weekend post-Oscar, in Italia arrivano ben sette nuove pellicole: si tratta di “50 e 50”, “Cesare deve morire”, “Gli sfiorati”, “Henry”, “Posti in piedi in paradiso”, “Safe House – Nessuno è al sicuro” e “The Woman in Black”. Come anticipato ieri inoltre, è ripartita la distribuzione di “The Artist“, che tornerà in diverse sale italiane. Per il consueto appuntamento del fine settimana con la rubrica Weekend al Cinema, oggi vi parleremo di “Posti in piedi in paradiso” e “Safe House – Nessuno è al sicuro”.

“Posti in piedi in paradiso”, commedia italiana di e con Carlo Verdone, nel cast troviamo anche Micaela Ramazzotti, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Diane Fleri, Nicoletta Romanoff, Nadir Caselli, Valentina D’Agostino, Maria Luisa De Crescenzo, Giulia Greco, Gabriella Germani, Roberta Mengozzi. Il film racconta la storia di tre persone che non si conoscono, ma sono unite da diversi problemi personali ed economici: i tre si incontrano in occasione di una vendita immobiliare. Domenico, agente immobiliare, propone a Ulisse, un ex discografico di successo, e Fulvio, ex critico cinematografico, di vivere insieme, per abbattere le spese: la convivenza farà nascere una nuova amicizia…

“Safe House – Nessuno è al sicuro”, film d’azione-thriller di Daniel Espinosa, con Ryan Reynolds, Denzel Washington, Vera Farmiga, Joel Kinnaman, Brendan Gleeson, Robert Patrick, Sam Shepard, Tanit Phoenix, Liam Cunningham, Ruben Blades, Fares Fares, Jake McLaughlin, Stephen Bishop, Nora Arnezeder. Un ex agente della CIA, Tobin Frost, tradisce proprio la CIA vendendo dei codici militari assolutamente top secret ai rivali degli Stati Uniti: dopo una lunga latitanza, viene trovato in Sudafrica, dove la CIA lo prende in custodia per interrogarlo. Ma il luogo dove viene tenuto in custodia, viene assediato da alcuni mercenari, così una giovane recluta aiuterà Frost a scappare…