Weekend al Cinema, ecco le cinque new entry in Italia

Sono cinque i film in uscita in questo fine settimana in Italia: le sale italiane accoglieranno “Chef”, “Detachment – Il distacco”, “Un amore di gioventù”, in uscita quest’oggi, mentre sono già nelle sale da mercoledì “Chernobyl Diaries – La mutazione” e “Rock of Ages”. Per il consueto appunantamento del venerdì con la rubrica Weekend al Cinema, vi presentiamo i due film più interessanti: “Detachment – Il distacco” e “Rock of Ages”.

Detachment – Il distacco, film drammatico di Tony Kaye, con Adrien Brody, Lucy Liu, Bryan Cranston, Christina Hendricks, James Caan, Renée Felice Smith, Blythe Danner, Marcia Gay Harden, Tim Blake Nelson. Il film racconta la storia di Henry, insegnate di letteratura al liceo: essendo un supplente, non riesce ad imporre il suo insegnamento, cambiando di continuo studenti. Nonostante il cambio continuo di classe, Henry sarà colpito da alcuni studenti, in particolare da Meredith, giovane molto intelligente ma che vive un perenne conflitto col padre, così come l’incontro con Erica, una giovane prostituta fuggita da casa. Incontri che finiranno per segnare indelebilmente l’esistenza del supplente.

Rock of Ages, adattamento cinematografico dell’omonimo musical che ha raccolto grandi consensi ed incassi a Broadway, diretto da Adam Shankman, con Tom Cruise, Russell Brand, Catherine Zeta-Jones, Paul Giamatti, Alec Baldwin, Bryan Cranston, Julianne Hough, Diego Boneta, Mary J. Blige. Rock of Ages mette al centro della storia, una giovane ragazza, vogliosa di raggiungere i propri obiettivi a Los Angeles, dove incontra un giovane ragazzo, anche lui col sogno nel cassetto di sfondare nel mondo dello spettacolo. Una storia fra amore e sogni, accompagnata da uno splendido sottofondo musicale.