Weekend al Cinema, nove uscite in questo fine settimana

weekendalcinema1Sono addirittura nove i film usciti ieri in Italia. Le sale cinematografiche italiane accolgono queste nove pellicole: “Come pietra paziente”, “Due agenti molto speciali”, “G.I. Joe – La Vendetta”, “I figli della mezzanotte”, “Il cacciatore di giganti”, “Marsupilami”, “Outing – Fidanzati per sbaglio”, “The Host” e “Un giorno devi andare”. Per il consueto appuntamento del fine settimana con la rubrica Weekend al Cinema, vi parliamo di due film: “Due agenti molto speciali” e “Outing – Fidanzati per sbaglio”.

Due agenti molto speciali, commedia d’azione scritta e diretta da David Charhon. Nel cast troviamo Omar Sy, Laurent Lafitte, Sabrina Ouazani, Lionel Abelanski, Youssef Hajdi, André Marcon, Maxime Motte, Léo Léothier. Il film racconta la storia di due agenti: Ousmane Diakité, agente di polizia di Bobigny, un piccolo borgo francese, e François Monge, capitano della famosa polizia criminale di Parigi. I due, così profondamente diversi, si troveranno ad indagare insieme sulla misteriosa morte di Eponine Chaligny, compagna di uno dei più grandi imprenditori francesi.

Outing – Fidanzati per sbaglio, commedia scritta e diretta da Matteo Vicino, con Nicolas Vaporidis, Andrea Bosca, Massimo Ghini, Claudia Potenza, Giulia Michelini, Camilla Ferranti, Mia Benedetta, Lorenzo Zurzolo. Due amici d’infanzia si incontrano per un bando della regione Puglia: il bando però riguarda le coppie di fatto. I due dovranno fingersi omosessuali per ottenere un finanziamento che permetterebbe a Riccardo di diventare uno stilista.