Weekend al Cinema, ecco le uscite del Primo Maggio

Un-Fidanzato-per-mia-moglieL’inizio del weekend cinematografico coincide con l’ultima festività di questo periodo denso di ricorrenze. Infatti il consueto appuntamento con le uscite del fine settimana, coincide con il Primo Maggio: un’occasione in più per passare una tranquilla serata al cinema. Ecco i film in uscita domani: “Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell’uguaglianza”, “Il mondo fino in fondo”, “Il venditore di medicine”, “Locke”, “Tracks – Attraverso il deserto”, “Un fidanzato per mia moglie”, “Violetta – Backstage Pass”, “Brick Mansions”, “Non dico altro”, “Nut Job”. Per la consueta rubrica Weekend al Cinema, ecco i due film più interessanti: “Un fidanzato per mia moglie” e “Non dico altro”.

Un fidanzato per mia moglie, commedia italiana di Davide Marengo, con Geppi Cucciari, Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Dino Abbrescia, Franz, Ale, Pia Engleberth, Corrado Fortuna. Camilla vuole cambiare vita: lascia la sua Sardegna, un lavoro che ama, per trasferirsi a Milano e sposare Simone. Ma due anni di convivenza mettono in crisi la coppia: Simone vorrebbe ricostruire il rapporto, Camilla invece non sembra convinta. Decidono di consultare un terapeuta di coppia, che riuscirà a scoprire il piano di Simone: assoldare un playboy per sedurre la moglie e farsi lasciare.

Non dico altro, commedia americana scritta e diretta da Nicole Holofcener. Nel cast troviamo James Gandolfini, Julia Louis-Dreyfus, Toni Collette, Catherine Keener, Lennie Loftin, Christopher Nicholas Smith, Ben Falcone, Michaela Watkins. E’ la storia di due divorziati: Albert e Julia. I due si conoscono casualmente, ad una serata fra amici, scatta subito la passione: Albert e Julia diventano immediatamente amanti. Le cose sembrano andare benissimo, ma all’improvviso Julia diventa amica di Marianne, non sapendo che si tratta dell’ex moglie di Albert….