Weekend al Cinema, 5 nuovi film in sala

cinemaSono solo cinque le nuove pellicole che sono arrivate ieri nelle sale cinematografiche italiane. Si tratta di “La madre”, “La ricostruzione”, “L’estate sta finendo”, “Mai così vicini” e “Paranormal stories”. I due film più interessanti sono “Mai così vicini” e “Paranormal stories”: sono proprio queste le due pellicole che approfondiremo oggi, per il consueto appuntamento del fine settimana con Weekend al Cinema.

Mai così vicini, commedia sentimentale di Rob Reiner, con Michael Douglas, Diane Keaton, Sterling Jerins, Annie Parisse, Paloma Guzmán, Austin Lysy. L’agente immobiliare Oren Little è tutt’altro che un simpaticone: è indisponente verso l’intero genere umano, in pochi lo sopportano. Non vede l’ora di concludere il suo mandato, vendere l’ultima casa e poter finalmente andare in pensione: i suoi piani però vengono scombinati dal figlio che gli mollerà la nipote di soli nove anni. La bambina cambierà la vita monotona di Oren, che per gestire una bimba di 9 anni chiederà aiuto alla vicina Leah.

Paranormal stories, film horror italiano diretto da Andrea Gagliardi, Tommaso Agnese, Roberto Palma, Stefano Prolli, Omar Protani, Marco Farina. Il cast è composto da Daniele De Angelis, Primo Reggiani, Laura Gigante, Tania Bambaci, Lorenzo D’Agata. Un groviglio di storie si intrecciano: c’è lo scrittore diabolico che lascia i propri segreti al figlio, un giovane che fa un incontro spettrale in una chat, una medium perseguitata dagli spiriti evocati…