Alza la testa (2009) – Recensione

Alza la testa - Locandina

Il nuovo film italiano-drammatico Alza la testa, diretto da Alessandro Angelini, uscirà nelle sale italiane il 6 novembre 2009. Il principale protagonista del film è Sergio Castellitto, attore che ha fatto parte nel cast di Tris di donne & abiti nuziali uscito recentemente nelle sale cinematografiche.

Alza la testa parla di un padre, Antonio Mero (Sergio Castellito), che dopo l`abbandono della moglie, suo figlio è l`unica ragione della sua vita.

Mero, ex-pugile, è un operaio specializzato in un cantiere. Suo figlio Lorenzo, nato da una relazione con una ragazza albanese, è la sua unica ragione di vita. Il sogno del padre é che il ragazzo diventi un campione di pugile, per compensare la sua carriera anonima come un dilettante sul ring.

È per questo che attraverso un duro programma, gli insegna giorno dopo giorno a lanciare pugni e proteggere se stesso dai colpi bassi della vita. Ma questo rapporto viene disturbato dal ritorno della madre di Lorenzo, Denisa, e l`incontro del figlio con la giovane Ana.