Indiana Jones 5? Si farà secondo Harrison Ford

Chi ha detto che le avventure di Indiana Jones sarebbero terminate con il quarto capitolo della saga? A far pensare ad un possibile ritorno di Indy in un quinto film era stato già Shia LaBeouf lo scorso anno. Ora la conferma di Indiana Jones numero 5 arriva direttamente da Harrison Ford. L’ attore 68enne ha dichiarato alla BBC: «Io, Steven Spielberg e George Lucas ci siamo trovati d’accordo sull’idea di base per un quinto film, ora vediamo cosa ne viene fuori».

Ma se state pensando che il film arriverà a breve nelle sale cinematografiche, per stessa ammissione di Harrison Ford la lavorazione sarà lunga e di non facile realizzazione: «Di solito noi tre procediamo in questo modo, dopo aver trovato una prima bozza di trama George sparisce e lavora da solo per lungo tempo, poi io e Steven prepariamo quella che si può chiamare “forma embrionale” del film. Se ci piace iniziamo a lavorare con George per la realizzazione finale».
Ricordiamo che tra il terzo (L’ultima crociata) e il quarto film (Il regno del teschio di cristallo) sono passati più di 18 anni. Se anche tra il quarto e il quinto ci sarebbero gli stessi tempi di realizzazione, è difficile che Harrison Ford possa far parte nuovamente del progetto.