Weekend al Cinema, sei nuove uscite al cinema

Forse è il primo intenso weekend per le nuove uscite nelle sale italiane: infatti sono usciti venerdì 5 nuovi film, in aggiunta al sesto uscito gia in Italia mercoledì scorso. Si tratta di The Box, Fish Tank, Il maestro e la pietra magica, Il Solista, Matrimonio in famiglia, The Losers.
The Box, pellicola diretta da Richard Kelly, che ne scrive anche la sceneggiatura. Nel cast i due protagonisti sono Cameron Diaz, James Marsden. Il film è un thriller di fantascienza: ad una giovane coppia viene regalata una scatola magica con un bottone. Premendo il bottone, la coppia riceverà un milioni di dollari, ma nello stesso tempo morirà una persona. Dura decisione quella della coppia…

Fish Tank, scritto e diretto dal regista Andrea Arnold. Pellicola drammatica, vietata ai minori di 14 anni. Nel cast Michael Fassbender, Katie Jarvis, Kierston Wareing, il film ha vinto il Premio della Giuria al 62esimo Festival di Cannes. Una giovane inglese convive con la madre-amica ed una sorella piu piccola. Una vita tormentata e rallegrata solo dalla danza hip-hop. Un giorno la madre tornerà a casa con un compagno…

Il maestro e la pietra magica, film russo prodotto dalla Walt Disney Pictures e scritto e diretto da Vadim Sokolovsky. Nel cast Nikita Mikhalkov, Yuri Kutsenko, Liya Akhedzhakova. Un film per bambini, fra streghe ed incantesimi, che piacerà senza dubbio ai piu piccoli.

Il Solista, film basato sulla vera storia dell’incontro tra Nathaniel Ayers, un musicista senzatetto affetto da schizofrenia e Steve Lopez, un giornalista del Los Angeles Times. Il film è anche tratto adll’omonimo romanzo del giornalista Lopez. Il regista della pellicola è Joe Wright, nel cast del film Robert Downey Jr., Jamie Foxx, Catherine Keener, Tom Hollander.

Matrimonio in famiglia, di Rick Famuyiwa. Commedia americana con America Ferrera, Forest Whitaker, Taye Diggs, Regina King, Fred Armisen. Racconta la storia di due padri protettivi che dovranno organizzare il matrimonio dei loro figli in due settimane.

The Losers, film fra azione e avventura di Sylvain White, con la sceneggiatura di Peter Berg e James Vanderbilt. Nel cast Zoe Saldana, Jeffrey Dean Morgan, Chris Evans, Idris Elba, Jason Patric. Un gruppo d’elite delel forze speciali arriva in Bolivia per una missione di ricerca, ma in realtà scopriranno di essere vittima di un tradimento. Film basato sul fumetto omonimo della DC Comics.