Weekend al Cinema, ieri sono usciti sei nuovi film

Il weekend cinematografico si è aperto ieri ed ha visto l’arrivo nelle sale di sei nuovi film: “E ora dove andiamo?”, “L’ora nera”, “Sette opere di misericordia”, “Sleeping around”, “The Help” e “Underworld il risveglio”. Mercoledì scorso era già uscito “Benvenuti al Nord“. Oggi per il consueto appuntamento con Weekend al Cinema, vi parleremo di due film usciti ieri, ossia “The Help” e “Underworld il risveglio”.

The Help, film drammatico americano di Tate Taylor, con Emma Stone, Bryce Dallas Howard, Mike Vogel, Sissy Spacek, Allison Janney, Jessica Chastain, Ahna O’Reilly, Viola Davis, Chris Lowell, Anna Camp, Octavia Spencer, Aunjanue Ellis, Cicely Tyson, Dana Ivey, Brian Kerwin. La storia è ambientata negli anni Sessanta, negli Stati Uniti, precisamente nel Missisipi: il film racconta i temi ancora vivi del razzismo e del perbenismo delle famiglie del Sud. Una cameriera viene intervistata da una scrittrice, raccontando tutte le sue esperienze nelle case dei bianchi del Sud. Il film è tratto dall’omonimo romanzo “The Help” di Kathryn Stockett.

Underworld il risveglio, pellicola fra fantascienza ed azione dei registi Måns Mårlind e Björn Stein. Il cast è composto da Kate Beckinsale, Stephen Rea, Michael Ealy, Theo James, India Eisley, Sandrine Holt, Charles Dance, Kris Holden-Ried, Jacob Blair, Adam Greydon Reid. E’ il quarto capitolo della saga di Underworld: dopo il terzo film, che era un prequel, si ritorna alla trama del secondo. Selene, la vampira guerriera, scoprirà un terribile segreto, ma nel frattempo il genere umano ha scoperto sia i Vampiri che i Lycan e sta facendo di tutto per sterminarli: Selene viene catturata e si risveglierà dopo dieci anni in un laboratorio…