Weekend al Cinema, da oggi cinque nuovi film

Theatre SeatsSono cinque le nuove uscite cinematografiche in Italia in questo weekend: il consueto appuntamento del fine settimana con la rubrica Weekend al Cinema vi presenta “Educazione siberiana”, “Non aprite quella porta 3D”, “Non ci indurre in tentazione”, “Tutti contro tutti”, “Upside Down”. Oggi vi parleremo di “Educazione siberiana” e “Upside Down”.

Educazione siberiana, film drammatico di Gabriele Salvatores, tratto dal romanzo omonimo di Nicolai Lilin. Nel cast troviamo John Malkovich, Arnas Fedaravicius, Vilius Tumalavicius, Eleanor Tomlinson, Peter Stormare. Sud della Russia, siamo nel decennio 1985-1995. La caduta del muro di Berlino e la contemporanea fine dell’Unione Sovietica, cambiano lo scenario in Russia: alcuni ragazzi vivono l’adolescenza in questo complicato decennio, già difficile per uno scenario politico ed economico in mutamento, reso più complicato dal periodo più difficile per la crescita di un uomo.

Upside Down, film drammatico-fantascienza di Juan Solanas, con Kirsten Dunst, Jim Sturgess, Larry Day, Timothy Spall, Heidi Hawkins, Don Jordan, Holly O’Brien, John Maclaren, Elliott Larson, Vincent Messina, Vlasta Vrana. Il mondo è capovolto: i mari, le foreste, le città, tutto è sottosopra. Esiste un mondo parallelo al mondo reale, dove tutto è capovolto: Adam appartiene al mondo “normale”, mentre Eden fa parte del mondo capovolto. I due si innamorano, non conoscendo le catastrofiche conseguenze del loro amore.