Weekend al Cinema, 7 nuovi film in sala

weekend-al-cinema

Nuovo fine settimana alle porte e c’è un nuovo weeekend cinematografico da commentare. Come di consueto, la rubrica Weekend al Cinema vi presenta i film che stanno per uscire nelle sale italiane. Questo fine settimana sono sette i nuovi film in sala: si tratta di “Cake”, “Doraemon il film – Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori”, “Forza maggiore”, “La voce”, “Leviathan”, “Mi chiamo Maya” e “The Gunman”. Approfondiamo il film drammatico Cake e il film d’azione thriller The Gunman.

Cake, film drammatico di Daniel Barnz, con Jennifer Aniston, Anna Kendrick, Britt Robertson, Sam Worthington, Adriana Barraza, Lucy Punch, Chris Messina, William H. Macy, Mamie Gummer, Misty Upham. La protagonista di questo film è Claire, interpretata da Jennifer Aniston: è una donna che soffre, sia fisicamente che sopratutto psicologicamente. E’ rimasta ormai da sola, allontanata dalla famiglia e dal marito, dagli amici: solo la sua badante Silvana le sta vicino. Come salvarsi in questa situazione? Claire troverà nuova forza per sopravvivere?

The Gunman, film thriller d’azione tratto dal romanzo “Posizione di tiro”, di Jean-Patrick Manchette. Il film è diretto da Pierre Morel, nel cast troviamo Sean Penn, Javier Bardem, Idris Elba, Jasmine Trinca, Ray Winstone, Mark Rylance, Deborah Rosan. E’ la storia di una agente speciale internazionale, Jim Terrier: vuole riscattarsi, dopo una vita dedicata al lavoro. Decide di dedicarsi alla sua amata, Annie, trasferendosi in Congo, nella sede di una ONG. Ma il passato continua a tormentarlo: rimane vivo nonostante un attentato, dovrà difendersi e dimostrare la sua innocenza.