Weekend al Cinema, sono otto i film in arrivo in Italia

Theatre SeatsCome ogni fine settimana, facciamo il punto sulle nuove uscite cinematografiche in Italia. La rubrica “Weekend al Cinema” vi presenta le novità di questo fine settimana: si tratta di “Comic Movie”, “Il mondo di Arthur Newman”, “La religiosa, “L’Intrepido”, “One Direction: This Is Us” e “Riddick”. Oggi approfondiremo la commedia americana “Comic Movie” e il film drammatico italiano “L’Intrepido”.

Comic Movie, commedia scritta dagli autori di “Tutti pazzi per Mary” e diretta da un pool di registi, fra cui Steve Carr, Elizabeth Banks, Peter Farrelly, James Gunn e Brett Ratner. Il cast è stellare: Emma Stone, Elizabeth Banks, Gerard Butler, Hugh Jackman, Chloë Grace Moretz, Anna Faris, Kate Winslet, Kristen Bell, Josh Duhamel, Kate Bosworth, Naomi Watts, Richard Gere, Justin Long, Jason Sudeikis, Uma Thurman. La commedia corale potrebbe essere il film più dissacrante dell’anno.

L’Intrepido, film drammatico scritto e diretto da Gianni Amelio. Nel cast troviamo Antonio Albanese, Sandra Ceccarelli, Alfonso Santagata, Livia Rossi, Gabriele Rendina. Il mestiere del protagonista è il “rimpiazzo”: lui  non ha un lavoro, dunque è il rimpiazzo di qualcun altro. Ma gli va bene così, i soldi non sono tutto. Il figlio ha vent’anni, è un grande musicista: suona il sax, è un artista. E poi c’è Lucia, una donna guardinga e piuttosto inquieta, con un segreto alle spalle…