Box Office, L’era glaciale 3 sempre in vetta

L_era_glaciale_3_L_alba_dei_dinosauri---06

Nonostante tutte le new entry dell’ultimo mese, nessuno è riuscito a scalzare dal primo posto del film più visto del weekend, “L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri“.
Infatti anche questa settimana, con un incasso di 2,1 milioni di euro, è il film più visto di questa settimana; adesso il film ha incassato la bellezza di quasi 27 milioni di euro, rischiando di entrare fra i 10 film più visti di sempre in Italia.
Ottimo l’esordio di Woody Allen e del suo “Basta che funzioni“, che si consola col milione di euro incassato e col secondo posto al botteghino italiano.
Altro positivo esordio quello di “Pelham 1 2 3 – Un Ostaggio al Minuto”, il film infatti incasa poco meno di 900 mila euro.

Male, nonostante il buon successo riscontrato a Venezia, il film con Matt Damon, “The Informant!”, che non arriva da incassare 300 mila euro: si ferma a 242 mila euro circa.
Decimo il film d’animazione giapponese “Il mio vicino Totoro”, ma essendo un film piuttosto di nicchia, era già preventivabile lo scarso risultato al botteghino, 91 mila euro circa.