In arrivo il remake di Godzilla

Roland Emmerich ci aveva già provato nel 1998. Riportare sullo schermo Godzilla si è rivelata un’impresa non da poco, tantissime sono state le critiche e forse ci si aspettava un po’ più di affluenza da parte del pubblico.
La Legendary Pictures sembra volerci riprovare, questa volta però non c’è nell’aria nessun reebot (come invece accaduto in precedenza) ma un vero e proprio remake basato sulla pellicola originale del 1954. La casa di produzione ha già acquistato i diritti del lucertolone gigante ed è alla ricerca di un regista che realizzi il film entro il 2012. In una nota rilasciata dalla casa di produzione si legge: «Godzilla è una delle più importanti icone della cultura pop e noi della Legendary siamo elettrizzati al pensiero di poter creare una versione moderna della saga creata dalla Toho, tanto amata negli anni ’60-’70. Il nostro obiettivo è quello di realizzare la versione di Godzilla che i fans vorrebbero vedere, mantenendo quindi le caratteristiche originali che tanto hanno contribuito al successo di questo personaggio negli anni passati».
Nel caso in cui Godzilla 2.0 piaccia al pubblico è molto probabile che saranno “coverizzati” i primi film della serie (che in tutto conta di una trentina di pellicole)