“Kurt Cobain”: nel biopic protagonisti Pattinson e la Johansson?

Rimbalza dall’Inghilterra, e dall’autorevole giornale “The Sun” la voce che riguarda il biopic sul leader dei Nirvana, Kurt Cobain. Courtney Love, vedova del defunto Cobain, è alla ricerca di due attori che possano interpretare il suo ruolo e quello di Cobain e pare che abbia concentrato le sue attenzioni su Robert Pattinson e Scarlett Johansson. Pattinson, personaggio molto amato dalle giovani di tutto il mondo, potrebbe portare alla ribalta il personaggio del defunto Kurt Cobain, mentre la bionda attrice Johansson potrebbe essere all’altezza, anche fisicamente, di Courtney Love.

La Love, che detiene i diritti sull’opera del marito sarà la produttrice di questo biopic, che verrà realizzato in collaborazione con la Universal Pictures, ma ad una condizione: pare infatti che Courtney abbia pieno potere sulle decisioni del film, storia, attori e cast completo e possa addirittura scegliere lei il regista. Per la Universal sarebbe un colpo grosso, perchè un opera del genere porterebbe molti incassi alla casa di produzione statunitense, dunque è decisa a lasciare campo libero alla Love. La scelta dei personaggi, a questo proposito, è direttamente legata alla sua persona: infatti la figlia, Frances Bean, è molto legata da una forte amicizia con la Johansson, mentre Pattinson è un suo caro amico. Dunque a nulla è servito l’appello di Jeremy Renner, candidato all’Oscar come Miglior Attore per “The Hurt Locker”, per poter interpretare il ruolo di Cobain.

I fan del defunto Cobain però non sembrano entusiasti della scelta di Pattinson: non incarna per nulla lo spirito del leader dei Nirvana, anzi tutt’altro. Vedremo nelle prossime settimane quali saranno gli sviluppi della questione.