Weekend al Cinema/1, le otto nuove uscite di venerdì 27 agosto

Prima puntata per parlarvi degli otto film che sono appena usciti ieri nelle sale italiane, venerdì 27 agosto. Si tratta di “Il rifugio”, “Indovina chi sposa Sally”, “La Polinesia è sotto casa”, “La strategia degli affetti”. Domani parleremo di “London River”, “North Face”, “Per Sofia” e “Urlo”.

Il rifugio, commedia drammatica di François Ozon, nel cast Isabelle Carré, Louis-Ronan Choisy, Pierre Louis-Calixte, Melvil Poupaud, Claire Vernet. Una donna perde il marito per overdose e dopo qualche giorno scopre di essere incita: deciderà di tenere il bambino, contro tutto e tutti…

Indovina chi sposa Sally, commedia irlandese di Stephen Burke, con Sally Hawkins, Tom Riley, Tina Kellegher, Phina Oruche, Stanley Townsend. Due ragazzi, Freddie e Sally stanno per sposarsi rispettivamente con altre due persone, ma si incontreranno nella sala del ricevimento e…

La Polinesia è sotto casa, commedia italiana di Saverio Smeriglio e Andrea Goroni, con Gianluca D’Ercole, Giulia Bellucci, Alessia Raccichini, Fabiana Baldinelli, Alessandro Gimelli. Un giovane manager di successo scopre di essere enormemente insoddisfatto dallo stile di vita che sta seguendo, decide così di andare alla ricerca della felicità…

La strategia degli affetti, di Dodo Fiori, film drammatico italiano con Paolo Sassanelli, Marta Iacopini, David Nebbia, Nina Torresi, Joe Capalbo, Dino Abbrescia. Racconta la storia di Paolo, un architetto romano che non si riconosce nel proprio figlio Matteo: sarà costretto ad imporgli dei valori che il ragazzo non riconosce, ma lo asseconderà..