Weekend al Cinema, sei nuove uscite nel fine settimana

Ritorna l’appuntamento con Weekend al Cinema, la rubrica che vi presenta le nuove uscite cinematografiche in Italia. Saranno ben sei i film in uscita in questi giorni: martedì 5 giugno è uscito “La vita negli Oceani”, mercoledì è stata la volta di “Project X – una festa che spacca”, mentre oggi sono in uscita altri tre film come “7 days in Havana”, “La mia vita è uno zoo” e “W.E. – Edward e Wallis”. Domani, sabato 9 giugno, uscirà la versione rimasterizzata de “La carica dei 101”, film d’animazione Disney del 1961. Per la consueta rubrica del venerdi, abbiamo scelto due film: “La mia vita è uno zoo” e “W.E. – Edward e Wallis”.

La mia vita è uno zoo, commedia drammatica di Cameron Crowe, con Matt Damon, Scarlett Johansson, Elle Fanning, Thomas Haden Church, Patrick Fugit, Angus Macfadyen, J.B. Smoove, Colin Ford, Erick Chavarria. Il film racconta la storia di Benjamin Mee giornalista e scrittore: rimasto vedovo, con due figli, lascia il lavoro e decide di trasferirsi in campagna, in una vecchia casa con uno zoo, chiamato Rosemoor Animal Park. Qui vivono tanti animali e la responsabile del parco, Kelly Foster, insieme al suo team di custodi. Nonostante l’inesperienza in materia e le scarse finanze, Benjamin decide di riaprire lo zoo..

W.E. – Edward e Wallis, film drammatico di Madonna, con Abbie Cornish, Natalie Dormer, Andrea Riseborough, Oscar Isaac, Richard Coyle, Annabelle Wallis, James D’Arcy, James Fox, Laurence Fox, David Harbour, Anna Skellern. E’ la storia di Wally Winthrop e Wallis Simpson, due donne molto determinate ma fragili, separate da circa sessant’anni. Wally era una giornalista di successo, che rinunciò al lavoro per sposare uno psichiatra: la vita di Wallis Simpson la ossessiona. Fu la dona che fece rinunciare alla corona inglese il Re Edoardo VIII. Ma la ricerca di Wallis non è così agevole, ed il risultato non sarà quello aspettato.