Weekend al Cinema, da oggi cinque nuovi film in Italia

cinemaschermoRitorna l’appuntamento del fine settimana con la rubrica Weekend al Cinema, la rubrica che vi presenta le nuove uscite nelle sale cinematografiche italiane. Sono cinque i nuovi film in uscita oggi in Italia: si tratta di “A Royal Weekend”, “Asterix e Obelix al servizio di sua maestà”, “Cloud Atlas”, “La scoperta dell’alba”, “Quello che so sull’amore”. Per il consueto appuntamento settimanale con Weekend al Cinema, vi presentiamo i due film più interessanti: “Cloud Atlas” e “Quello che so sull’amore”.

Cloud Atlas, film drammatico di Tom Tykwer, Andy Wachowski e Lana Wachowski, tratto dall’omonimo romanzo di David Mitchell. Nel cast Tom Hanks, Hugo Weaving, Ben Whishaw, Halle Berry, Jim Sturgess, Susan Sarandon, Hugh Grant, Jim Broadbent, Keith David, James D’Arcy, Zhu Zhu, Götz Otto, Xun Zhou, Doona Bae, Alistair Petrie. Il film racconta sei differenti storie, ambientate in sei differenti epoche: nonostante le differenze temporali, le sei storie sembrano essere legate fra di loro da un sottilo filo…

Quello che so sull’amore, commedia drammatica di Gabriele Muccino, con Gerard Butler, Jessica Biel, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones, Dennis Quaid, Sean O’Bryan, Ritchie Montgomery, Nicky Buggs, James Tupper, Judy Greer. Un ex calciatore ha avuto tutto dalla vita: fama, successo, soldi e donne. Una carriera bella ma che si interrompe presto, finirà in una squadra piuttosto modesta degli Stati Uniti: sarà l’inizio del declino. Divorzio dalla moglie e allontanamento dal figlio, una vita quasi bruciata. Deciderà di tornare in quella piccola cittadina degli Stati Uniti per recuperare il rapporto col figlio.