Weekend al Cinema, nove le pellicole in uscita

weekendalcinema1Ritorna la rubrica Weekend al Cinema: questo fine settimana sono ben nove le novità in uscita nel nostro Paese. I film in uscita sono “Shadowhunters – Città di ossa”, uscito mercoledì 28, ed “Elysium”, “Foxfire – ragazze cattive”, “In Trance”, “Infanzia clandestina”, “La variabile umana”, “Royal Affair”, “Starbuck – 533 figli…e non saperlo!” e “Una canzone per Marion”. Oggi approfondiremo i due film più interessanti: il film drammatico “Elysium” ed il dramma italiano “La variabile umana”.

Elysium, drammatico scritto e diretto da Neill Blomkamp, con Matt Damon, Jodie Foster, William Fichtner, Alice Braga, Sharlto Copley, Diego Luna, Michael Shanks, Carly Pope, Faran Tahir, Talisa Soto, Ona Grauer, Wagner Moura, Jose Pablo Cantillo. Ci troviamo nel 2154, la vita degli uomini è divisa in due pianeti: i più benestanti possono vivere in una stazione spaziale, denominata Elysium, mentre il resto della popolazione è costretta a vivere sulla Terra, un luogo di disperazione e povertà, dove mancano le basilari cure mediche. Elysium è un luogo elitario, difeso dalle forze di sicurezza che devono impedire l’ingresso alle persone “normali”. Max però ha un assoluto bisogno di accedere ad Elysium, farà di tutto per riuscire ad entrare…

La variabile umana, film drammatico del regista Bruno Oliviero. Nel cast troviamo Silvio Orlando, Giuseppe Battiston, Sandra Ceccarelli, Alice Raffaelli, Renato Sarti, Arianna Scommegna, Giorgia Senesi, Dafne Masin, Mao Wen, Davide Tinelli, Caterina Luciani. L’ispettore Monaco è ormai stanco: la morte della moglie lo ha fatto desistere dalla voglia di proseguire col suo lavoro. Ma in Questura hanno bisogno di lui: infatti l’omicidio del signor Ullrich lo costringe, per una serie di coincidenze, a tornare sulla scena del crimine, insieme al suo allievo ed amico Levi.