Weekend al Cinema, sei nuovi film nelle sale italiane

weekend-al-cinemaComincia oggi il weekend cinematografico in Italia. Stanno infatti per arrivare sei nuovi film: si tratta di “Monuments Men”, “Sotto una buona stella”, “Storia d’inverno”, “Tango libre”, “Vijay, il mio amico indiano”, “Il mistero di Dante”. Per l’ormai consueto appuntamento con la rubrica Weekend al Cinema, oggi vi presentiamo le due pellicole più attese: il film d’azione “Monuments Men” e la commedia italiana “Sotto una buona stella”.
Monuments Men, scritto e diretto da George Clooney, nel cast Matt Damon, George Clooney, Cate Blanchett, John Goodman, Bill Murray, Jean Dujardin, Lee Asquith-Coe, Hugh Bonneville, Bob Balaban. E’ la storia del più grande saccheggio di opere d’arte della storia: un plotone dell’esercito degli Stati Uniti, viene inviato in Germania per salvare dei capolavori artistici. Missione molto complicata, togliere dalle mani dei nazisti le opere artistiche più importanti al mondo.
Sotto una buona stella, commedia di e con Carlo Verdone; nel cast troviamo Paola Cortellesi, Tea Falco, Lorenzo Richelmy, Eleonora Sergio. Un uomo d’affari, divorziato e con una splendida ragazza, di colpo è costretto a cambiare vita: diventa un “mammo”, con due figli ventenni ed una picola nipote a carico. La morte della moglie e lo scandalo finanziario infatti gli stravolgeranno la vita…