Weekend al Cinema, quante nuove uscite!

cinemaSono addirittura nove i film in uscita fra oggi e domani in tutte le sale cinematografiche italiane: si tratta di “Adieu au langage”, “Finding Happiness”, “Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1”, “I toni dell’amore: Love is strange”, “Il morto sono io!”, “My Old Lady”, “Sarà un paese”, “Scusate se esisto!”, “These Final Hours” e “Diplomacy”. Per la consueta rubrica del fine settimana Weekend al Cinema vi presentiamo il nuovo capitolo della saga di Hunger Games “Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1” e la commedia italiana “Scusate se esisto!”

Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1, esce oggi, 20 novembre la prima parte del nuovo capitolo della saga di Hunger Games. Il film è diretto da Francis Lawrence, la sceneggiatura è curata da Danny Strong; nel casto troviamo Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland. La protagonista Katniss si trova nel Distretto 13, dopo aver annientato i giochi per sempre. Ma adesso la aspetta una nuova missione: vincere la battaglia per salvare Peeta.

Scusate se esisto!, commedia italiana di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Marco Bocci, Ennio Fantastichini. E’ la storia di Serena, un architetto molto talentuoso che dopo aver raccolto grandi consensi all’estero, decide di ritornare a lavorare in Italia: purtroppo la situazione lavorativa non è delle più rosee, così fa una decisione incredibile, farsi passare per uomo. E nel frattempo, conosce Francesco, un uomo bello ed affascinante che…