Frankenstein Junior di nuovo al cinema il 2 e 3 febbraio


Oggi e domani, 2 e 3 febbraio 2011, in tantissimi cinema italiani sparsi un po per tutte le città, potremo tornare a vedere un film cult: si tratta di “Frankenstein Junior“, di Mel Brooks. Uscito nel 1974, il film era una parodia del celebre film Frankenstein di James Whale del 1931, ma più in generale di tutti i film dedicati al romanzo “Frankenstein” di Mary Shelley. Il film entra nella rassegna Legend Film Festival, organizzata da Nexo Digital e 20th Century Fox Home Entertainment, che riporteranno al cinema in questi mesi, vecchi film, classici di molti anni fa, per permettere la loro riscoperta anche ai più giovani. L’elenco dei cinema italiani che proietteranno in questi due giorni “Frankenstein Junior”, è disponibile su portale della Nexo Digital, raggiungibile da questo link. Ecco una particolare offerta per chi guarderà il film nelle sale convenzionate. “Inoltre, in omaggio per tutti coloro che acquisteranno i biglietti dell’evento, uno speciale coupon del valore di 3 euro per acquistare il Blu-Ray HD del film con i suoi numerosi contenuti speciali”. Nelle prossime settimane verranno pubblicati con le stesse modalità odierne, anche altri film: la lista completa è disponibile sempre sul sito della Nexo, citiamo solo alcuni titoli come Via col vento, Rocky, Il padrino, Grease, A qualcuno piace caldo, La vita è meravigliosa, Gli intoccabili, Edward mani di forbice, Forrest Gump.

2 Commenti su Frankenstein Junior di nuovo al cinema il 2 e 3 febbraio

  1. Sono stato al cinema stasera a vedere il film (che amo) e sono delusissimo. Sono un tecnico video quindi non cercate di intortarmi, altro che proiezione 2k digitale quello che ho vosto al multisala di Montano Lucino era spudoratamete il dvd videoproiettato!!! Qualita video scarsa (no dico almeno proiettate il bluray!!!) e stessi difetti di leggero fuorisincrono e scena tagliata in tedesco, proprio come nell’edizione dvd.
    Vergogna!!! se pago il biglietto per una proiezione digitale di un classico non pago per vederlo proiettato in dvd.

  2. Buonasera,

    Sono stato al cinema a vedere il film Frankenstein Junior(che amo) in occasione dell’evento del 2 e 3 febbraio e sono delusissimo.
    Premetto che sono un tecnico video, altro che proiezione 2k digitale (magari lo sarà anche stata ma il master da cui si é partiti è un dvd
    per la precisione quello della penultima edizione).
    Quello che ho visto stasera al multisala di Montano Lucino
    era spudoratamete il dvd videoproiettato!!! Qualita video scarsa 720 /576 (no dico almeno proiettate il bluray!!!)
    stessi difetti di leggero fuorisincrono e scena tagliata in tedesco, proprio come nella penultima edizione home video.

    Vergogna!!! se pago il biglietto per una proiezione digitale, anche se di un classico non pago per vederlo proiettato in dvd.

    Flavio Sala

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.