Weekend al Cinema, ecco le nuove uscite di oggi

sala cinemaTorna il puntuale appuntamento con le novità in arrivo nelle nostre sale cinematografiche. La rubrica “Weekend al Cinema” esordisce in questo 2014 con sei nuovi film: si tratta di “2 giorni a New York”, “Disconnect”, “Il capitale umano”, “Il Grande Match”, “Sapore di te”, “Un compleanno da leoni”, tutti film che escono oggi, giovedì 9 gennaio. Approfondiremo i due film più attesi: si tratta de “Il Grande Match” e della commedia italiana “Sapore di te”.

Il Grande Match, commedia di Peter Segal, con Robert De Niro, Sylvester Stallone, Kim Basinger, Alan Arkin, Jon Bernthal, Kevin Hart, Steffie Grote, Han Soto. Il film racconta la storia di Henry Sharp, detto Razor, e di Billy McDonnet, detto The Kid. I due sono pugili, per di più acerrimi rivali: ai tempi d’oro delle loro carriere, erano fra i più importanti al mondo. Ma alla vigilia del loro incontro, che avrebbe finalmente stabilito chi sarebbe stato il più forte, Razor proclamò il suo improvviso ed inatteso ritiro. Adesso, a trent’anni di distanza, i due potrebbero incontrarsi di nuovo sul ring, grazie all’intuizione del manager Dane Slate Jr.

Sapore di te, commedia di Carlo Vanzina. Nel cast troviamo Vincenzo Salemme, Giorgio Pasotti, Serena Autieri, Nancy Brilli, Eugenio Franceschini, Maurizio Mattioli, Martina Stella, Matteo Leoni, Virginie Marsan. Commedia corale, che abbraccia più storie, un po’ sullo stile di “Sapore di mare” degli anni ottanta. E proprio da quel film, questa nuova commedia prende spunto: la pellicola mostra uno spaccato della società italiana, con storie piuttosto verosimili. Si va dai due amici per la pelle che si innamorano della stessa ragazza, alla giovane innamorata del bello ed impossibile; ma c’è anche il ministro che ha una infatuazione per una bella ed ingenua soubrette televisiva…