Lucy, con Scarlett Johansson, decisivo nel successo della Peugeot 308

lucy peugeot

Il binomio cinema e auto è sempre stato molto forte, al punto tale che diverse vetture sono diventate famose proprio grazie ad alcune pellicole che sono entrate nella storia. La visibilità è tale per cui il rapporto tra il personaggio principale e l’auto, tante volte, non può che entrare prepotentemente nella mente di tutti i fan.

E’ stato così anche per il marchio Peugeot, con il suo modello 308 che è stato scelto da parte del regista transalpino Luc Besson per un ruolo davvero da “protagonista” all’interno del film Lucy, a fianco della splendida attrice Scarlett Johansson.

Senza ombra di dubbio si tratta di una grande soddisfazione per il colosso francese, che già sta facendo parlare molto di sé per le novità che sono state introdotte sulla Peugeot 407. Esattamente come si è verificato con le Citroen C5 e C6, è stata lanciata una nuova motorizzazione turbodiesel al top di gamma, con un motore da 3 litri caratterizzato da una potenza importante sprigionata da 241 cavalli. Sono oltre 30 cavalli in più in confronto al vecchio propulsore da 2,7 litri. In questo modo la 407 assume di fatto il titolo di serie più potente che sia mai stata realizzata da parte del colosso transalpino.

E se avete una Peugeot 407, allora dovrete prendervene cura anche nei più piccoli dettagli. Ecco spiegato il motivo per cui, a volte, conoscere dei trucchetti per una manutenzione fai-da-te della vettura è davvero molto importante, anche per risparmiare qualche soldino. Così, il tutorial che vi insegna come sostituire il filtro dell’aria motore sulla Peugeot 407 vi potrà tornare assolutamente utile.