Weekend al Cinema, sette film per l’ultimo weekend d’agosto

Sono sette i film in uscita per questo ultimo fine settimana di agosto: il mese si chiude col botto, con l’arrivo dell’attesissimo “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”, che insieme a “La Faida”, sono usciti mercoledì 29 agosto. Ieri, venerdì 31 agosto, sono arrivati in Italia i film “Babycall”, “El Campo”, Eva”, “Monsieur Lazhar” e “Womb”. Per il consueto appuntamento con Weekend al Cinema, vi presentiamo due film: “ Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” e “El Campo”.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, conclusione della trilogia di Batman, realizzata da Christopher Nolan. Nel cast troviamo Christian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Tom Hardy, Anne Hathaway, Juno Temple, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Matthew Modine, Tom Conti, Alon Aboutboul e Reggie Lee. Il Cavaliere Oscuro è ormai divetato un fuggiasco: un esilio auto-imposto, dopo la morte del procuratore distrettuale Harvey Dent. Il suo esilio però è destinato a finire: infatti l’arrivo di una ladra molto astuta e del pericoloso terrorista Bane faranno riemergere Batman, che dovrà indossare di nuovo cappuccio e mantello per sgominare queste minacce.

El Campo, film drammatico di Hernán Belón, con Leonardo Sbaraglia, Dolores Fonzi, Pochi Ducasse, Matilda Manzano, Juan Villegas. E’ la storia di una giovane coppia, Elisa e Santiago: i due si trasferiscono in campagna, con la loro piccola figlia Matilda. La casa di campagna provocherà senzazioni diverse: il fascino decadente della villa affascinerà Santiago, mentre Elisa è piuttosto inquieta. La prima notte succede qualcosa: Elisa si sveglia, corre nella stanza della figlia per controllare che sia tutto a posto. I giorni dopo però cambia qualcosa…