RomaFictionFest, protagonista il film dei Rolling Stones

Dal 5 al 10 luglio 2010, si svolgerà nella capitale una kermesse internazionale dedicata alla fiction televisiva che si svolge dal 2007. Nella manifestazione RomaFictionFest che si svolge a Roma fra l’Auditorium Conciliazione e il Multisala Adriano, le principali anteprime mondiali o italiane delle fiction o serie tv di tutto il mondo, che portano a Roma tantissimi protagonisti, fra attori, attrici e registi, ma anche produttori.
La quarta edizione svelerà in anteprima italiana “Stones in Exile“, il documentario dei Rolling Stones da poco presentato anche a Cannes. Il film racconta il “making of” del disco uscito nel 1972.
“È sempre strano all’inizio, ma poi ci fai l’abitudine –
spiega ai cronisti presenti a Cannes, Mick Jagger, leader della band – È sempre divertente mettere insieme i pezzi di quello che è successo, perché la memoria di quello che è capitato così tanto tempo addietro non è affatto fresca”. La pellicola è prodotta da Passion Pictures per BBC Worldwide e i cui produttori esecutivi sono Mick Jagger e Keith Richards. E’ stata realizzata attraverso documenti d’archivio, vecchie foto e interviste dell’epoca, ricreando l’atmosfera che c’era attorno alla band nel ’72 e in particolare gli anni dopo il ’69, quando gli Stones si ritirarono in “esilio” in Francia per la registrazione di “Exile on Main Street”, cd che la Universal ha da poco rimesso in commercio con altri dieci inediti.
Sempre a proposito di documentari musicali, fra le altre anticipazioni che potremo seguire, la pellicola “Lennon: Naked” di Edmund Coulthard, dedicato alla vita pubblica e privata di John Lennon, una vera e propria icona.