War Horse: il nuovo film di Steven Spielberg

Il suo ultimo film da regista è stato Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo del 2008, da allora Steven Spielberg si è rinchiuso nel suo ufficio per preparare nuovi progetti cinematografici. Il primo progetto è l’attesissimo (e segretissimo) Tin Tin, il quale sarà una megaproduzione supervisionata da Peter Jackson tratta dai fumetti di Hergé, con protagonisti Daniel Craig, Andy Serkis e Jamie Bell.
Il progetto di cui si hanno notizie più concrete (e soprattutto con una data d’uscita) è quello riguardante War Horse. Il film sarà tratto dall’omonimo romanzo di Michael Morpurgo, dove viene narra la vicenda di Albert, giovane inglese il cui cavallo viene venduto e spedito al fronte durante la Prima Guerra Mondiale. Essendo troppo giovane per arruolarsi, Albert decide di fuggire in Francia per mettersi sulle tracce dell’animale e riportarlo a casa.
Le riprese di War Horse prenderanno il via a partire dal mese di agosto di questo anno, mentre l’uscita nelle sale è prevista il 10 agosto 2011.
Emily Watson (premio Oscar per la miglior attrice protagonista per Le onde del destino) e Peter Mullan (regista dell’acclamato Magdalen) interpreteranno i genitori di Albert, il ruolo del ragazzino è stato affidato all’esordiente Jeremy Irvine.