Weekend al Cinema: ecco i nuovi film usciti questa settimana

Consueto appuntamento del venerdì con Wekeend al Cinema, la rubrica che vi presenta le nuove uscite cinematografiche del fine settimana. Questa settimana le uscite sono state disposte in maniera molto particolare: sfruttando la festività del 25 Aprile, alcuni film sono usciti a cavallo fra il 24 ed il 25. E’ il caso di “The Rum Diary – Cronache di una passione”, “Ho cercato il tuo nome”, “Il castello nel cielo”, “The Avengers”, mentre ieri è uscito “Interno giorno”; oggi sono in programma altre due nuove uscite, si tratta di “Hunger” e “Maternity Blues”. Per la rubrica Weekend al Cinema, oggi vi parleremo di “The Avengers” e “Hunger”.

The Avengers”, film fra azione e avventura del regista Joss Whedon. Nel cast Robert Downey Jr., Mark Ruffalo, Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Clark Gregg, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Gwyneth Paltrow, Paul Bettany, Lou Ferrigno, Jenny Agutter, Walter Perez, Rashmi Rustagi, Evan Kole. L’agenzia internazionale per il mantenimento della pace, denominata SHIELD, ha bisogno di una squadra di supereroi che possa salvare il pianeta ad un imminente disastro: scenderanno in campo personaggi Marvel leggendari come Iron Man, l’incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera, guidati da Nick Fury e il suo fidato assistente, l’Agente Coulson.

“Hunger”, film drammatico di Steve McQueen, con Michael Fassbender, Liam Cunningham, Stuart Graham, Lalor Roddy, Liam McMahon, Laine Megaw, Brian Milligan, Helena Bereen. E’ la storia di una rivolta degli anni Ottanta, la famosa rivolta del carcere nordirlandese di Maze: i detenuti dell’IRA diedero vita ad uno sciopero della fame, per farsi riconoscere lo status di prigionieri politici. La rivolta iniziò con uno sciopero dell’igiene, seguito da uno sciopero della fame, ideato da Bobby Sands: morirono ben nove carcerati, fra cui lo stesso Bobby Sands.