Weekend al Cinema/2, ecco gli otto film in uscita

sala cinemaTorna il consueto appuntamento con “Weekend al Cinema”, la rubrica che vi presenta le nuove uscite cinematografiche del weekend. Sono otto i nuovi film che escono questa settimana: si tratta di “Anija – La nave”, “Amiche da morire”, “Ci vuole un gran fisico”, “Il grande e potente Oz”, “Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook”, “Just like a woman”, “La cuoca del presidente” e “Spring Breakers”. Dopo avervi presentato “Amiche da morire” e “Il grande e potente Oz”, oggi è la volta di “Ci vuole un gran fisico” e “Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook”.

Ci vuole un gran fisico, commedia italiana di Sophie Chiarello, con Angela Finocchiaro, Giovanni Storti, Raul Cremona, Laura Marinoni, Elio, Antonella Lo Coco, Rosalina Neri, Jurij Ferrini, Franco Barbero, Silvana Fallisi, Paolo Hendel. E’ la storia di Eva, donna che sta per arrivare alla fatidica soglia dei 50 anni, con le difficoltà di una donna che deve dividersi fra famiglia e lavoro. A rendere ancora più tragicomica la sua storia, c’è l’arrivo di Giovanni: un personaggio strano e a tratti misterioso, che riuscirà a stravolgere la vita di Eva con battute e situazioni paradossali.

Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook, commedia drammatica di David O. Russell, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Matthew Quick. Il cast è composto da Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Julia Stiles, Taylor Schilling, Chris Tucker, Shea Whigham, Dash Mihok, John Ortiz, Anupam Kher, Jacki Weaver, Bonnie Aarons, Brea Bee. Pat è un ex insegnante delle superiori: è stato in cura per quattro anni in un istituto per malattie mentali, nonostante lui creda di essere stato ricoverato per pochi giorni. Pat prova a tornare alla normalità, ma dopo quattro anni molte cose sono cambiate, a partire dal rapporto con la moglie…