Weekend al Cinema, arriva l’atteso “Captain America: The Winter Soldier”

sala cinemaTorna il consueto appuntamento con la rubrica “Weekend al Cinema”, l’appuntamento che vi presenta le nuove uscite cinematografiche in Italia. Questo weekend arrivano ben otto nuovi film: si tratta di “Captain America: The Winter Soldier”, “Cuccioli – Il paese del vento”, “I fratelli Karamazov”, “In grazia di Dio”, “La luna su Torino”, “Quando c’era Berlinguer”, “Storia di una ladra di libri” e “Yves Saint Laurent”. Approfondiamo i due titoli più interessanti, l’attesissimo “Captain America: The Winter Soldier” ed il film drammatico “Storia di una ladra di libri”.

Captain America: The Winter Soldier, film fantasy d’azione di Joe Russo ed Anthony Russo, con Chris Evans, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie, Scarlett Johansson, Robert Redford, Sebastian Stan, Cobie Smulders, Frank Grillo, Toby Jones, Emily Vancamp. Steve Rogers, alias Captain America torna a Washington D.C. dopo quanto successo in “The Avengers”. Però la sua esistenza non potrà essere tranquilla e spensierata: un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve dovrà reagire. Per questo, contatterà Vedova Nera per scoprire cosa è realmente successo, insieme a Falcon: i tre si troveranno davanti un nemico assolutamente inaspettato, il Winter Soldier.

Storia di una ladra di libri, film drammatico di Brian Percival, sceneggiato da Michael Petroni, con Geoffrey Rush, Emily Watson, Sophie Nelisse, Nico Liersch, Joachim Paul Assböck, Ben Schnetzer, Kirsten Block, Sandra Nedeleff. Siamo in Germania, durante la Seconda Guerra Mondiale: la piccola Liesel è affidata ad una coppia di genitori, lui è buono e gentile, lei più irritabile. Purtroppo Liesel non riesce ad ambientarsi, anche a causa della morte del fratellino, facendo fatica anche a scuola, dove viene presa in giro per non saper leggere. Grazie al padre imparerà a leggere e troverà un nuovo amico: Max, un ragazzo ebreo, nascosto dai genitori adottivi di Liesel nello scantinato. Il film è tratto dal romanzo best seller “The Book Thief” di Markus Zusak.