Weekend al Cinema, in arrivo sei nuove uscite

Sono sei i nuovi film in uscita questo fine settimana nel nostro paese: si tratta di “Another Earth”, “Il Pescatore di sogni”, “La fredda luce del giorno”, “Margin Call”, “Quella casa nel bosco” e “Roman Polanski: A film memoir”. Per il consueto appuntamento del venerdì con la rubrica Weekend al Cinema, vi presentiamo i due film più interessanti del fine settimana: “Il Pescatore di sogni” e “La fredda luce del giorno”.

“Il Pescatore di sogni”, commedia drammatico-sentimentale di Lasse Hallström, scritta da Simon Beaufoy e con Ewan McGregor, Emily Blunt, Amr Waked. Il film racconta la storia del dottor Jones, uno scienziato britannico al servizio del Governo: dopo una vita di routine, si ritrova in un progetto molto particolare, elaborato da uno sceicco, che vorrà introdurre la pesca al salmone nello Yemen. La notizia viene accolta positivamente dal governo britannico, lo stesso dottor Jones sarà affascinato dalle teorie dello sceicco: il cambiamento di vita porterà grandi novità in lui, Jones si innamorerà della sua assistente e…

“La fredda luce del giorno”, pellicola fra azione e thriller di Mabrouk El Mechri. Nel cast troviamo Henry Cavill, Bruce Willis, Sigourney Weaver, Rafi Gavron, Caroline Goodall, Jim Piddock, Óscar Jaenada, Shira Scott, Joseph Mawle, Roschdy Zem, Verónica Echegui. La pellicola racconta la storia di un affarista di nome Will Shaw, che viaggerà in Spagna per una vacanza con la sua famiglia: si ritroverà intrappolato in una cospirazione governativa. Per colpa del padre, i suoi familiari saranno rapiti: toccherà a Shaw salvare i propri cari.