Sulla Strada: Kristen Stewart entra nel cast

Kristen Stewart è stata scritturata per entrare a far parte del cast di ‘Sulla strada’, il film è ispirato all’omonimo libro di Jack Kerouac.  La storia di ‘Sulla strada’ è narrata in prima persona da Sal (il protagonista), ed è lui stesso a presentare la vita, le aspettative e la psicologia di un gruppo di giovani nel contesto sociale dell’America perbenista degli anni ’50. Nel libro si mette in evidenzia così il rifiuto totale dei comuni valori borghesi della società di massa, per un totale abbraccio alla vita appunto “Sulla strada”. Sal e l’amico Dean con la loro macchina, il loro girovagare gli Usa in autostop ed il loro vivere “alla giornata”, rompono prepotentemente tutti gli ideali di vita tranquilla e programmata .
La Stewart vestirà i panni di Marylou, insieme a lei nel cast ci saranno Garrett Hedland e Sam Riley rispettivamente nei ruoli principali di Dean Moriarty e Sal Paradise.
Walter Salles (regista dei Diari della motocicletta) avrà il gravoso compito di dirigere la pellicola. Gravoso perché tanti eccellenti registi hanno tentato di trasporre il romanzo in film, rinunciando in un secondo momento a causa della complessità dell’opera (tra i rinunciatari doc è il caso di citare Francis Ford Coppola e Gus Van Sant)