Let me in, il remake americano di Lasciami entrare

Tutto pronto per il remake americano di Lasciami entrare, pellicola svedese che ha debuttato nelle sale italiane all’inizio del 2009. Låt den rätte komma in, questo il titolo originale dell’opera, parla della storia di Oscar e di Eli; il primo è un mite ragazzino continuamente vessato dai bulli della scuola, la seconda invece è una adolescente forte e caparbia che nasconde un insospettabile segreto, in realtà è una vampira che deve nutrirsi di sangue umano per sopravvivere. Tra i due nascerà un intenso rapporto di amicizia che si evolverà in una tenera e profonda storia d’amore.
Dietro il remake made in U.S.A  di Lasciami entrare (che  per l’occasione si intitolerà Let me in) ci sarà il regista di Cloverfield, Matt Reeves. Kodi Smit-McPhee e Chloe Moretz interpreteranno Eli e Oscar, Richard Jenkins ricoprirà il ruolo del “tutore” della ragazzina vampira.
L’uscita sul suolo americano di Let me in è prevista per il primo ottobre 2010. Intanto Matt Reeves ha fatto sapere che il film avrà poco a che vedere con la versione cinematografica svedese, più che altro ha dichiarato di essersi ispirato al libro di John Ajvide Lindqvist, Låt den rätte komma in. Romanzo di enorme successo che ha dato inizio a tutto.