Weekend al Cinema, in arrivo otto nuovi film

Consueto appuntamento del fine settimana con Weekend al Cinema, sono ben otto i nuovi film nelle sale italiane questo fine settimana: si tratta di “Abduction”, “EX – amici come prima”, “Final Destination 5”, “Il villaggio di cartone”, “Jane Eyre”, “L’amore che resta”, “L’amore fa male” e “Tomboy”. Nell’appuntamento odierno approfondiremo i due film più attesi, ossia la commedia italiana “EX – amici come prima” e il film drammatico-sentimentale inglese “Jane Eyre”.

EX – amici come prima, commedia italiana di Carlo Vanzina, con Alessandro Gassman, Enrico Brignano, Anna Foglietta, Vincenzo Salemme, Tosca D’Aquino, Teresa Mannino, Ricky Memphis, Gabriella Pession, Paolo Ruffini, Liz Solari, Natasha Stefanenko, Elena Barolo, Veronica Logan. Prima o poi, ognuno di noi è destinato ad essere un ex, in qualsiasi campo: sentimentale, scolastico, in amicizia. Il film racconta una serie di storie che si incroceranno anche solo per un attimo: misfatti, coppie allo sbaraglio, accordi e disaccordi, per tutti gli ex c’è sempre una seconda occasione…

Jane Eyre, drammatico – sentimentale di Cary Fukunaga. Nel cast troviamo Mia Wasikowska, Michael Fassbender, Jamie Bell, Imogen Poots, Judi Dench, Sally Hawkins, Jayne Wisener, Sophie Ward, Tamzin Merchant, Simon McBurney, Harry Lloyd, Holliday Grainger, Emily Haigh, Rosie Cavaliero. La governante Jane Eyre fugge da Thornfield House, la residenza del ricco Edward Rochester. La sua vita è fatta di isolamento ed austerità, non riesce più a mantenere questo tenore di vita nonostante sia cresciuta da piccola in un orfanotrofio. Deciderà di ritornare alla residenza di Mr. Rochester, ma scoprirà un terribile segreto… Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Charlotte Brontë.