Weekend al Cinema, ecco le novità nei cinema italiani

week-cinema3-300x200Ritorna il consueto appuntamento con la rubrica Weekend al Cinema. Per questa settimana, sono sette le new entry nelle sale cinematografiche del nostro Paese: si tratta di “Battle of the Year: la vittoria è in ballo”, “Blue Jasmine”, “Dietro i candelabri”, “Il sud è niente”, “Oldboy”, “Stop the Pounding Heart” e “Roma criminale”. Per il classico appuntamento con la rubrica “Weekend al Cinema”, vi presentiamo i due film più attesi: il ritorno di Woody Allen con “Blue Jasmine” ed il film drammatico di Spike Lee “Oldboy”.

Blue Jasmine, commedia scritta e diretta da Woody Allen. Nel cast Cate Blanchett, Alec Baldwin, Peter Sarsgaard, Alden Ehrenreich, Michael Stuhlbarg, Bobby Cannavale, Louis C.K., Sally Hawkins, Max Casella, Charlie Tahan, Steven Wiig, Andrew Dice Clay. Il matrimonio fra Hal e Jasmin non ha funzionato, lei decide di cambiare vita e si trasferisce a San Francisco, dalla sorella Ginger. Jasmine è in uno stato emotivo instabile, mal digerisce questa situazione e non sopporta il compagno della sorella. Ginger prova a suggerirle un cambiamento radicale, così Jasmine trova un lavoro: receptionist in uno studio dentistico. Un lavoro accettato malvolentieri, anche per le troppe attenzioni del suo capo…

Oldboy, film drammatico di Spike Lee, con Josh Brolin, Samuel L. Jackson, Sharlto Copley, Elizabeth Olsen, Michael Imperioli, James Ransone, Max Casella, Pom Klementieff, Elvis Nolasco, Linda Emond, Rami Malek. E’ la storia di Joe Doucett: Joe viene rapito all’improvviso e imprigionato in isolamento per 20 anni. Al termine della prigionia, Joe decide di andare alla ricerca della persona che ha architettato il suo lungo rapimento: perchè è stato rapito, ma sopratutto perchè è stato libero senza una spiegazione? Il film è tratto dal manga di giapponese di Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya e dal film omonimo di Park Chan-Wook.