Gabriele Muccino dirigerà ‘Passengers’, con Keanu Reeves protagonista

Baciami Ancora, sequel del fortunato L’ultimo bacio, si può considerare  solo una parentesi tricolore per Gabriele Muccino. Il regista di Ricordati di me, ritornerà nella sua patria di adozione per girare un nuovo film  ‘a tutta Hollywood’ dal titolo Passengers. Tante sono le indiscrezioni, riguardanti la pellicola, che sono trapelate in questi giorni. Partiamo dai dati tecnici: la scenografia sarà interamente curata dagli stessi scenografi di Avatar, il budget stanziato per la realizzazione del lungometraggio si aggira sui 90 milioni di dollari, la Universal si occuperà della distribuzione in suolo americano mentre la Medusa sarà responsabile della diffusione in Italia. L’inizio delle riprese è previsto per questa estate.
Sceneggiatore di Passengers è John Spaihts, il quale ha definito la pellicola come “Adamo ed Eva in versione futuristica”. Il protagonista principale maschile sarà Keanu Reeves mentre, per quanto riguarda la protagonista femminile, si è ancora in piena fase di selezione.
Passengers racconterà la storia di Jim Preston, meccanico che si risveglierà a causa di un guasto nell’impianto di ibernazione, durante un viaggio che sarebbe dovuto durare 120 anni. Per ovviare alla solitudine l’uomo risveglierà una giornalista di nome Aurora, tra i due scoppierà l’amore ma bisognerà far presto i conti con una improvvisa avaria alla navicella spaziale.