Weekend al Cinema, ecco i due nuovi film del weekend

Consueto appuntamento del fine settimana con Weekend al Cinema, la rubrica che vi presenta le nuove uscite del weekend nei cinema italiani. Sono solo due i film in uscita questo fine settimana in Italia: si tratta di Diario di una schiappa e Vanishing on 7th street: una commedia ed un thriller-horror, entrambi made in Usa.

Diario di una schiappa, commedia americana di Thor Freudenthal, con Zachary Gordon, Chloe Moretz, Steve Zahn, Rachael Harris, Devon Bostick, Alex Ferris. Il film racconta l’universo di Greg, giovane ragazzino americano che odia la scuola media, fra bulli, idioti e ragazzi con diverse problematiche. Per “sopravvivere” a questa terribile scuola, Greg decide di stilare una lista di propositi, ci riuscirà? Il film è tratto dal romanzo illustrato di Jeff Kinney.

Vanishing on 7th street, film thriller-horror americano del regista Brad Anderson. Nel cast troviamo Hayden Christensen, Thandie Newton, John Leguizamo, Taylor Groothuis, Jacob Latimore, P.J. Edwards, Courtney Benjamin, Arthur Cartwright, Jordan Trovillion, Christina Benjamin. Detroit, un guasto alla rete elettrica lascisa al buio l’intera città: un gruppo di persone si ritrova all’interno di un ristorante, ma attorno c’è il vuoto: dov’è il resto della popolazione? Sembrano inghiottiti dal buio…riusciranno a trovare una fonte di luce che gli permetterà di rimanere in vita?