Film al Cinema, ecco le nuove uscite pre-Epifania

Sfruttando il weekend lungo dell’Epifania, escono quest’oggi i nuovi film in programmazione nei cinema italiani: si tratta di “Alvin Superstar 3 – si salvi chi può”, uscito ieri, “Finalmente maggiorenni”, “Immaturi – Il viaggio”, “Italy: Love It or Leave It”, “J. Edgar”. Per il consueto appuntamento con Film al Cinema, abbiamo scelto due pellicole: “Immaturi – Il viaggio” e “J. Edgar”.

Immaturi – Il viaggio, commedia italiana di Paolo Genovese, sequel di “Immaturi”. In questa nuova avventura, i protagonisti decidono di organizzare il viaggio post-diploma,che per diversi motivi non era stato possibile organizzare dopo i primi esami di maturità. Il viaggio sarà in Grecia, dove i sette protagonisti saranno accompagnati (non tutti) da mogli, fidanzate, figli, un modo per un percorso avventuroso e divertente, che dimostrerà ancora una volta che la maturità completa non si raggiunge mai. Nel cast Raoul Bova, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Luisa Ranieri, Maurizio Mattioli, Alessandro Tiberi, Giovanna Ralli, Lucia Ocone.

J. Edgar, film drammatico americano di Clint Eastwood, con Leonardo Di Caprio, Naomi Watts, Armie Hammer, Judi Dench, Josh Hamilton, Geoff Pierson, Ken Howard, Dermot Mulroney, Josh Lucas, Cheryl Lawson, Kaitlyn Dever. Il film racconta la vita di J. Edgar Hoover, capo dell’ FBI per circa 50 anni, fino alla sua morte, avvenuta nel 1972. Ha resistito a tre guerre e ben otto diversi Presidenti degli Stati Uniti, infrangendo spesso le regole per proteggere i cittadini americani. Un personaggio che con i suoi metodi spietati, riusciva ad esercitare una certa autorità sui colleghi e cittadini. Riuscì a costruirsi una reputazione inappuntabile, tanto da essere ammirato a livelllo globale.