Box Office Italia, “Robin Hood” batte tutti

Esordio col botto per “Robin Hood” in Italia – ma non solo – il film di Ridley Scott infatti ottiene un risultato sensazionale. Il film è in testa nella classifica Box Office Italia, che riporta gli incassi dei film in sala in Italia fra venerdì 14 e domenica 16 maggio. In questi tre giorni, la pellicola di Scott incassa oltre 4 milioni di euro, sommati al milione incassato nei primi due giorni di programmazione (“Robin Hood” è uscit mercoledì 12 maggio) ottiene un totale di oltre 5 milioni di euro in 5 giorni.
Nessun paragone con gli altri film nelle sale, il secondo è “Iron Man“, spodestato del primato dopo due settimane di dominio, porta a casa solo le briciole in questo weekend, solo 780 mila euro. Terzo posto per un’altra new entry, “Piacere, sono un po’ incinta“, con Jennifer Lopez e Alex O’Loughlin, una brillante commedia americana che riesce a ritagliarsi un piccolo spazio in questo fine settimana italiano.
Scende al quarto posto il documentario “Oceani 3D“, mentre il rumore mediatico che coinvolto il film di Sabina Guzzanti, “Draquila – L’Italia che trema”, fa balzare al quinto posto il film, con un incasso di quasi 400 mila euro, dopo un primo weekend un po’ anonimo. Sesto posto per “Notte folle a Manhattan” (365 mila euro incassati), settimo invece “Puzzole alla riscossa” che supera i trecento mila euro di incasso nel weekend. Ottava posizione per il film italiano “Matrimoni ed altri disastri“, con 256 mila euro incassati.
Al nono posto “Cosa voglio di più“, mentre decima posizione per “Shadow” il thriller-horror di Federico Zampaglione (ex Tiromancino) che esordiva in questo fine settimana e porta a casa 200 mila euro.