Batman 3 sarà in 3D?

Il 20 luglio del 2011 gli americani potranno assistere al terzo capitolo di Batman, il quale sarà diretto ancora una volta da Christopher Nolan. Quali le ultime novità che giungono oltre oceano, inerenti all’uomo pipistrello? Partiamo dalla sceneggiatura: per la terza volta consecutiva sarà curata da David Goyer, in questi giorni lo sceneggiatore sta completando gli ultimi ritocchi per poi consegnarla nelle mani del regista.
All’interno di Batman 3 faranno la comparsa nuovi personaggi come Catwoman e l’Enigmista. Per quanto riguarda quest’ultimo ruolo sembra che il regista de Il cavaliere oscuro abbia già trovato l’attore che vestirà i panni del temibile serial killer, si tratta Joseph Gordon-Levitt (il giovane non è completamente sconosciuto a Nolan, in quanto è stato scelto da lui in persona per un piccolo ruolo nel film di prossima uscita Inception).
E se vicino al 3 di Batman ci fosse una D? Christopher Nolan ha dichiarato di non essere un amante della stereoscopia, non chiudendo però tutte le porte a questa nuova tecnica: “Non sono un grande fan del 3D ma spetta al pubblico l’ultima parola su come vogliono vedere i loro film – ha dichiarato il regista  -Abbiamo fatto alcuni test su Inception per vedere il processo di conversione e si è rivelato un successo. È abbastanza semplice da realizzare ma richiede un po’ di tempo e non ne avevamo abbastanza per raggiungere gli standard che desideravo”.