Weekend al Cinema, ecco i cinque nuovi film del fine settimana

Torna l’appuntamento con Weekend al Cinema, che vede la presentazione dei cinque film in uscita questa settimana. Le cinque pellicole che esordiranno oggi nelle sale italiane sono: “Cyrus”, “I due presidenti”, “In un mondo migliore”, “My Lai Four”, “RCL – Ridotte Capacità Lavorative”.

Cyrus, commedia americana di Jay Duplass e Mark Duplass, con John C. Reilly, Marisa Tomei, Jonah Hill, Catherine Keener. A sette anni dal divorzio, John è ancora single ma crede nell’amore. Proprio la sua ex moglie lo convincerà ad andare ad una festa e…

I due presidenti, drammatico di Richard Loncraine. Con Michael Sheen, Dennis Quaid, Helen McCrory, Hope Davis, Adam Godley. Il film racconta le vicende politiche e non di Bill Clinton e Tony Blair, all’epoca a capo di due delle nazioni più potenti al mondo, gli Stati Uniti e l’Inghilterra.

In un mondo migliore, film drammatico danese di Susanne Bier. Nel cast troviamo Mikael Persbrandt, Markus Rygaard, William Jøhnk Nielsen. Due amici iniziano una straordinaria ma pericolosa amicizia, che li porterà a sfiorare solitudine e dolore, e a rischiare la propria vita…

My Lai Four, di Paolo Bertola, pellicola italiana fra azione e dramma, perchè ispirato al massacro di My Lai durante la Guerra del Vietnam. Nel cast troviamo Yvette Yzon, Joe Suba, Beau Ballinger, Riccardo Flammini, Alvin Anson, Yves Matthew Dimao.

RCL – Ridotte Capacità Lavorative, commedia drammatica italiana di Massimiliano Carboni, con Paolo Rossi, Emanuele Dell’Aquila, Alessandro di Rienzo, Davide Rossi, Daniele Maraniello. Ambientato a Pomigliano d’Arco, racconta le vicende di una troupe guidata da Paolo Rossi che svolge un sopralluogo in questa città del Sud Italia, fra il famoso referendum Fiat e alcuni banali luoghi comuni.